venerdì 25 marzo 2016

L'Islam e noi

Corrado Bevilacqua
Mi dispiace, ma non avete capito niente



Lancio Ansa. Una operazione antiterrorismo di grande ampiezza è in corso a Bruxelles a Schaerbeek con forze speciali e un elicottero. Lo scrive il sito di Le soir citando la Tv Vrt, secondo la quale sei persone sono state fermate. Un testimone ha riferito che verso le 21:45 c'e' stata un'esplosione.
I terroristi dell'Isis stavano preparando un attacco multiplo a Bruxelles in stile Parigi. Una parte della cellula jihadista - quella di cui avrebbe dovuto far parte clamorosamente anche Salah Abdeslam - doveva sparare alla gente con i kalashnikov per le strade della città, mentre l'altra si doveva far saltare in aria all'aeroporto e al metrò, come poi è effettivamente avvenuto. Questa l'ultima ipotesi filtrata dalle indagini in corso sulle stragi di Bruxelles e ritenuta - secondo i media - assai plausibile, anche se non certa, dagli inquirenti. Del gruppo di fuoco di Adbeslam, secondo la ricostruzione, facevano parte anche Mohamed Belkaid e Amine Choukri. Ma prima la sparatoria avvenuta nel covo di Forest - e nel corso della quale la polizia ha ucciso Belkaid - e poi l'arresto di Salah hanno impedito che il piano venisse attuato nella sua interezza. Lasciando al gruppo dei kamikaze partito dal covo di Schaerbeek il compito di portare a termine la loro missione di morte.
Un uomo è stato arrestato nella banlieue nord di Parigi - ad Argenteuil - nel corso di una massiccia operazione antiterrorismo. Il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve, ha annunciato che l'uomo, un francese, "stava preparando un attentato".
Questi i fatti Il commento. Quanto sta accadendo  è solo l' inizio. Noi, per l'Islam siamo la "casa della guerra". Siamo degli  idolatri infedeli. Questo non lo dice qualche musulmano arrabbiato. Lo dice il Corano. Siamo degli idolatri infedeli che danno dei compagni a Dio. Altra cosa sono  i versetti dell spada. Quando saranno finiti i mesi acri stanateli ovunque si trovino e uccideteli.  Maometto quando scrisse i versetti della spada si riferiva a coloro che avevano aiutato i meccani a far fuori i seguaci di Maometto. e fra questi c'erano molti ebrei.
So che jihad significa sforzo sulla Via d Dio e che tale sforzo può essere inteso come sforzo interiore. Se leggete Sayyd Qtub troverete le stese critiche all'Occidente che trovate in Uscire dall'Occidente di Asor Rosa. Come la mettiamo? In piedi o distesa? Quello che voglio dire  è che il  vero problema siamo noi, è la nostra concezione  materialistica della vita, la  nostra mancanza di spiritualità. Tutto quello che la sinistrar è stata capace di fare sul tema della pace sono le colombe di Picasso!  Per noi Vicino oriente ha sempre voluto dire solo petrolio e per il petrolio, come fece Mattei, sostenemmo  governi corrotti e  antidemocratici.  Adesso ci vien presentato il conto.

Nessun commento:

Posta un commento