venerdì 17 marzo 2017
Siamo italiani
La Camera dei deputati ha votato eliminaione degli ati 48, 49 e 50 del Jobs Act dedicati al lavoro accessorio. L'emendamento prevede anche un periodo transitorio - fino al 31 dicembre 2017 - in cui si potrà continuare ad utilizzare i buoni lavoro già acquistati. Il governo, nel cdm di domani, dovrebbe tradurre in decreto questa decisione della commissione, di conseguenza dall'entrata in vigore dello stesso i buoni lavoro non potranno più essere venduti.
Ora, cerchiamo di capirci una volta per tutte, anche se non sarò facile, abituati come siamo a vivere alle spalle dello stato che organizza la nostra vita dalla culla alla tomba, Non a caso, la parola voucher è made in USA e egli states dove è in funzione l'unico sistema di protezione del lavoro che ha sempre dato dei fruti: Loliberare l'uso delle erisrse esistenti da ogni genere di lacci e laccioli.
Quando la mia moglie americana venne licenziata dal proprietario dello studio legale dove lavorava a causa della crisi, ella non si rivolse al padre che il caso voleva fosse il capo della polizia di New York per ottenere un posto di consulente legale del padre come avrebbe fatto in Italia, ma acquistò una copia del Post. Lo aprì alla pagina degli annunci economici e l'ochio le cadde su un riquadro: dove si diceva che un famoso studio legale di New York cercava un socio penalista. Telefonò, le fu dato un appuntamento. Ebbe un colloquio informale con il suo futuro boss e venne associata allo studio. Dopo una settimana, era in tribunale a sostenere le ragioni della difesa in un caso di mazzette che aveva coinvolto la whip dei democratici alla Camera dei rappreentanti. Io ero a casa. Accesi il televisore e mi sintonizzai sulla FoxNews. Il primo servizio rigurdava il caso trattato da mia moglie. lo La guardai e mi sentii orgoglioso di lei.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento